L'ACQUISTO MIGLIORE PER TE E' TRA LE COLLEZIONI DEI NOSTRI ARTIGIANI. ENTRA A VEDERE

Refund policy

 

 

Diritto di Recesso

Come da normativa di riferimento adottiamo una politica di rimborso, in caso di "ripensamento", pari a 14 giorni. Detto questo, significa che si avranno a disposizione 14 giorni, dopo aver ricevuto il prodotto acquistato, per esercitare il diritto di recesso. Contattaci a info@dalgatto.com e spiegaci per quale motivo intendi renderlo, troveremo una soluzione insieme.

Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, quindi non utilizzato, non aperto e con etichette oltre che all'interno della sua confezione originale. Sarà inoltre necessario disporre della ricevuta di pagamento che dimostri l'acquisto presso la nostra azienda.

Per avviare la procedura, puoi contattarci ad uno dei contatti che trovi sulla homepage del nostro, illustrando la richiesta. Se il tuo reso viene accettato, ti invieremo un'etichetta di spedizione del reso, nonché le istruzioni su come e dove spedire il pacco. La spedizione sarà a carico dell'acquirente.

Gli articoli che ci vengono restituiti senza aver prima richiesto un reso attraverso la procedura appena descritta, non saranno accettati.


Puoi sempre contattarci per qualsiasi domanda di reso a info@dalgatto.com.

Qualora dovessero nascere delle controversie, ci avvarloriamo della collaborazione di ODR ( piattaforma riconosciuta a livello Europeo ) che permetterà di gestire, e risolvere, nel miglior modo possibile, per entrambe le parti, la situazione insorta.

Danni e Problemi
Si prega di ispezionare l'ordine al ricevimento e di contattarci immediatamente se l'articolo è difettoso, danneggiato o qualora non siano rispettate le caratteristiche iillustrate nell'annuncio, in modo che possiamo valutare il problema e risolverlo.

E' sempre gradito ricevere allegata alla richiesta, delle foto che illustrino la situazione descritta.


Eccezioni / articoli non restituibili

Attualmente il nostro sito web non vengono trattate queste categorie, ma è molto importante tenere ben presente questa tematica.
Alcuni tipi di articoli non possono essere restituiti, come beni deperibili (come cibo, fiori o piante), prodotti personalizzati (come ordini speciali, realizzati su commessa o articoli personalizzati) e articoli per la cura personale (come prodotti di bellezza). Inoltre, non si accettano resi per materiali pericolosi, liquidi infiammabili o gas. Contattaci se hai domande o dubbi sul tuo articolo specifico.

Purtroppo non possiamo accettare resi di articoli in saldo o buoni regalo.


Scambi

Non vengono accettati scambi. Quello che possiamo suggerire, in modo da accelerare i tempi al fine di soddisfare le tue richieste e per assicurarti di ottenere ciò che desideri, è di attivare quanto prima la procedura di reso, ed una volta accettato quest'ultimo, effettuare un acquisto separato per il nuovo articolo. 


Rimborsi
Ti informeremo non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso e ti faremo sapere se il rimborso è stato approvato o meno. Se approvato, sarai automaticamente rimborsato con il metodo di pagamento originale. Ricorda che la banca o la società emittente della carta di credito potrebbe impiegare del tempo per elaborare e registrare anche il rimborso.

Rimborso per acquisti di beni non più disponibili
I Prodotti in vendita potrebbero subire l'esaurimento della disponibilità in magazzino, anche successivamente alla registrazione dell'Ordine di Acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'acquirente sarà informato entro 20 (venti) giorni dall'Ordine per email o per telefono e l'ordine di acquisto verrà modificato limitatamente al prodotto non più disponibile.

Se il pagamento di un Prodotto non più disponibile è stato già eseguito, DalGattoShop effettuerà il rimborso della somma pagata dall'acquirente, comprensiva delle spese di spedizione, se da quest'ultimo sostenute, entro il termine di 14 giorni solari a decorrere dalla comunicazione di indisponibilità del Prodotto. L'importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di email, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto o tramite bonifico bancario.